top of page

LUNA FARM FICO! LA NOSTRA RECENSIONE!

  • Immagine del redattore: Gibba
    Gibba
  • 3 mar 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 13 mar 2020

Ed eccoci qui con la nostra recensione di Luna Farm , il primo parco a tema "contadino" nel complesso di FICO Eataly World (Bologna).

Ma iniziamo dal principio....



Che cos'è Luna Farm?

Si stratta di una coloratissima fattoria abitata dal contadino Gianni e i suoi animali che passano le giornate ad inventare bizzarri macchinari e a fare scherzi ai passanti.

Si tratta di un parco Indoor completamente Made in Zamperla (infatti tutte le attrazioni presenti sono della famosa azienda) con tematizzazioni curatissime e divertimento assicurato!


Entrando dalla porta principale ci imbattiamo subito nella bellissima scenografia che simula una via di un paese di sera, con i vestiti stesi e le luci soffuse.

Prima della cassa facciamo un giro nella piccola Sala Giochi, composta maggiormente da giochi a premi e dai regali che potrai poi scambiare con i ticket vinti, insomma un bel posticino per svagarsi e spendere qualche soldino per tentare la fortuna, finito il giro ci dirigiamo verso la cassa ed entriamo nel cuore di Lunafarm.


Siamo subito investite da una musichetta molto country e dai rumori dei bambini che si divertono, come tematizzazzione richiama molto la campagna e la fattoria.

Il parco ha anche a disposizione un deposito giacche completamente gratuito.

Partiamo subito facendo un giro e guardando attentamente le attrazioni per poi decidere su quale salire.


Essendo due adulti dovevamo un po' "adattarci" alle regole del posto, se non lo sapete Luna Farm è un parco prevalentemente per Bambini, quindi due persone adulte come noi sono un po' "fuori luogo", ma questo non ha penalizzato nè la nostra visita e nè il parco.

Ogni attrazione aveva un "Piano B" per gli adulti, quindi siamo riuscite tranquillamente a fare tutte le attrazioni presenti.


Quali sono queste attrazioni? Ora ve le elenchiamo!


COCO' DANCE:

Voto 7, monorotaia che ti permette di vedere il palco dall'alto e anche il Bazar situato all'esterno del Parco (davanti all'ingresso per essere precisi).

Sulla questione adulti siamo state sistemate una dietro l'altra per compensare il peso.


 

FUGA DAL MULINO:

Voto 8+, nonostante fosse un'attrazione solo per bambini il cast member è stato gentilissimo e ci ha permesso di provarlo, si tratta di un semplice Fun House con varie ambientazioni (casa di Gianni, per esempio), se siete curiosi abbiamo pubblicato il video sulla nostra pagina Facebook!

 

FORMULA FARM:

Voto 10, è il gioiellino del parco, si tratta di un piccolo Spinning Coaster situato proprio al centro del parco, non riuscivamo a smettere di salirci, nonostante sia "soft" la reputiamo un buon inizio per un bambino che non ha mai provato giostre adrenaliniche.


 

GIANNIBUS:

Voto 7+, come tipologia è simile alla Nuvola dei Luna Park, personalmente noi abbiamo sentito molto i vuoti d'aria (infatti l'attrazione era più gettonata dagli adulti che dai bambini.

Sulla questione adulti, lasciano una fila libera e una no, caricando due persone per fila.

 


GIROMIELE:

Voto 7, niente di particolare da dire, come attrazione per rilassarsi è ottima, ma se vuoi essere temerario gira la maniglia al centro, provare per credere.

Per la questioni adulti, 1 adulto per carrozza.


 


LA FABBRICA del MIELE:

Voto 6, è stata l'attrazione che ci ha deluso, molto rumorosa e nascosta, la reputiamo quella meno a tema con il parco.

Per la questione adulti, 1 adulto per carrozza.


 


LABIRINTOLO:

Piccolo spazio giochi situato all'ingresso del parco, l'abbiamo trovato carino ma un po' abbandonato a se stesso, non è tematizzato con il resto del parco ed è in una zona un po' morta del parco.



 


GIRAMISU':

Purtroppo questa attrazione non siamo riuscite a provarla, si tratta di una semplice ruota panoramica.

Sulla questione adulti si sale 1 per carrozza.



 

MAIALI VOLANTI:

Voto 7, normalissima giostrina per bambini raffigurante dei maiali salterini.

Sulla questione adulti, 1 adulto per carrozza e sarà il Cast Member a dirti dove posizionarti, così da bilanciare il peso.



 

RICICLOTONDO:

Voto 8+, si tratta di un'enorme altalena motorizzata, nella sua semplicità risulta un'attrazione particolare, ci aspettavamo un giro tranquillo e invece ci ha sorprese la sua accellerazione.

Sulla questione adulti siamo state divise ai lati per non appesantire il tutto.


 

SALTA FIENO:

Voto 9, siete tristi per la rimozione di SaltoMatto da Gardaland? ecco la soluzione per voi, anche in questo caso abbiamo fatto mille giri perchè meritava davvero tanto.

Sulla questione adulti siamo state divise nei lati per bilanciare il tutto.


 



SPAVENTACORVI:

Purtroppo per questioni di peso non siamo riuscite a provarlo, ma è lo stesso modello di BiciSauro a Mirabilandia.




 


TOROSCONTRO:

Voto 7-, da quello che si leggeva in giro doveva avere una parte interattiva con dei proiettori ma purtroppo quando siamo andate non c'era niente, quindi era un semplicissimo autoscontro.





Nonostante tutto abbiamo passato 2 piacevolissime ore dentro il parco (l'abbiamo visitato il parco il 7 Dicembre 2019, ovvero all'apertura ufficiale per il pubblico), l'unica nota negativa riguarda gli spettacoli e il punto ristoro, non siamo riuscite a capire gli orari e i temi degli spettacoli quindi non possiamo dare un giudizio ma abbiamo solo notato molta confusione sull'organizzazione delle parate, quel giorno infatti venne fatta in ritardo e senza colonna sonora.

Ma infondo era il primo giorno e capita a tutti di non andare al massimo, chissà magari in futuro ci ritorneremo volentieri.


Ecco il link del sito ufficiale di Luna Farm: https://lunafarm.it/

Opmerkingen


Post: Blog2_Post

©2020 di twogirlsmanyparks. Creato con Wix.com

bottom of page